Archivi del mese: maggio 2015

Teatro per tutti: LABAD

Gabriella Del Bianco con gruppi di attori bambini e adolescenti sulla scena

Gabriella Del Bianco con gruppi di attori bambini e adolescenti sul palcoscenico

Se volete tornare bambini per un pò, se volete giocare, se volete allontanarvi da voi stessi per poi ritrovarvi rinnovati, se volete divertirvi  “ il teatro” è l’ambiente ideale per voi. Uno dei corsi di teatro migliori di Firenze è “Labad” e “Labad Ludico” presso “Teatro Sancat” a Firenze.

Ci sono corsi di teatro per adulti sia corso base per acquisire le basi del fare teatro imparando la corretta respirazione, dizione, postura, esplorazione e controllo dello spazio scenico in relazione agli altri, sia corso avanzato che approfondisce a 360° quanto necessario alla professionalità teatrale curando tutti gli aspetti di attore teatrale secondo metodo Orazio Costa.

Ci sono corsi anche per i bambini in base alla fascia d’età sono raggruppati Corso Baby 4-5 anni, Corso Bambini 6-12 anni, Corso Adolescenti 13-16 anni. I corsi terminano con uno spettacolo, completo e curato anche nella scenografia nel Teatro Sancat  sede dei laboratori stessi.

La direzione artistica del Labad è gestita da Gabriella Del Bianco attrice e regista diplomata al Centro Culturale di Teatro di Firenze, vincitrice del “Progetto Donne alla Regia” dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze. Scrive poesie, testi teatrali, cura e dirige spettacoli ed eventi speciali, letture drammatizzate a più voci su tematiche anche di forte impatto, etico, morale, culturale e sociale. Dal 1999 ha fondato e dirige nel Teatro Sancat, i laboratori teatrali adulti e bambini, con i quali ha messo in scena numerosi spettacoli.

Contatti Facebook: Labad Ludico email: sancatcultura@virgilio.it info:055 600048